Un titolo tricolore per i 50 anni - image  on https://motori.net
You are here

Un titolo tricolore per i 50 anni

Un titolo tricolore per i 50 anni - image Fisichella-Mosca on https://motori.net

La scuderia romana Baldini 27 ha festeggiato mezzo secolo di attività vincendo il Campionato Italiano Granturismo Endurance con la Ferrari 488 pilotata da Giancarlo Fisichella e da Tommaso Mosca,

Con due vittorie assolute a Pergusa e Mugello, il secondo a Vallelunga ed il terzo a Monza la Ferrari 488 Evo 2020 dell’equipaggio formato dal veterano romano Giancarlo Fisichella e dal giovane bresciano Tommaso Mosca si è aggiudicato il titolo assoluto che già la matematica gli aveva assegnato nell’ultima gara del Mugello. La Scuderia Baldini 27 che ha gestito con grande professionalità la Rossa di Maranello ha festeggiato così con un nuovo titolo tricolore il suo mezzo secolo di attività.

Il trionfo è arrivato sul circuito di casa a Vallelunga al termine di una gara conclusa al secondo posto alle spalle della Lamborghini Huracan GT3 di Gilardoni-Guzman-Middleton. Gli altri allori tricolori sono andati a Comandini-Cassarà-Nilsson su BMW M4 GT3 (GT3 PRO-AM), Demarchi-Patrinicola-Di Mare su Ferrari 488 Challenge (GT Cup PRO-AM) e Caiola-Fabi-Ianniello su Lamborghini Huracan ST Evo (GT Cup AM).

Fisichella e Mosca hanno portato a termine una stagione maiuscola che li ha visti sempre protagonisti. Una perfetta combinazione da parte dei due piloti con l’esperienza di un grande campione ex-pilota di Formula 1 unita al talento di  un 23enne con già diversi trascorsi a grandi livelli, il tutto amalgamato dalla grande professionalità della Scuderia Baldini e delle prestazioni della Ferrari 488 GT3 Evo 2020 tornata alla vittoria finale in campionato dopo tre anni. Oltre al titolo conduttori, a Vallelunga per i colori Scuderia Baldini-Ferrari è arrivato anche il titolo Team-Costruttori che va a completare una stagione da incorniciare.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.